Cerca nel blog o nel web o tra i Preferiti di Società Civile

sabato 29 ottobre 2016

Premio Borsellino 2016 - 4 - Ebner Giacomo

Video con la premiazione di Ebner Giacomo, Premio Borsellino 2016 per l’impegno sociale e civile.



Magistrato responsabile del Tavoli della legalità presso il Ministero dell’Istruzione.
Coordinatore per conto del Ministero dell’Istruzione del gruppo incaricato a predisporre le linee guida per l’Educazione alla legalità” nel triennio 2017-2020.
Organizzatore della notte bianca della legalità.

Una scelta di vita spesa per la legalità interpretando in senso compiuto il magisterium in un momento storico di profondo scollamento della società in cui diventa ancora più importante riscoprire il senso profondo di termini come “legalità” e “giustizia”.
Per il suo impegno nel campo educativo e nell’affermazione dei principi della legalità, pensando a lui ci piace ricordare una frase del giudice Livatino ... "Alla fine della vita non ci sarà chiesto se siamo stati credenti ma se siamo stati credenti ma se siamo stati credibili".
Per l’impegno professionale profuso nel campo dell’educazione alla legalità, a Giacomo Ebner il Premio Paolo Borsellino 2016 per l’impegno sociale e civile.

La giornata finale con la Cerimonia di Premiazione della 21° Edizione del Premio Borsellino si è svolta a Pescara il 29 Ottobre 2016 ed è stata presentata da Oscar Buonamano, coordinatore del Premio.

Riprese e post produzione video di Vincenzo Cicconi (www.PacotVideo.it)

Nessun commento:

Posta un commento