Cerca nel blog o nel web o tra i Preferiti di Società Civile

sabato 29 ottobre 2016

Premio Borsellino 2016 - 14 - Spataro Armando

Video con la premiazione di Spataro Armando, Premio Nazionale Borsellino 2016.




Attuale procuratore della Repubblica di Torino, ex procuratore della Repubblica aggiunto presso il tribunale di Milano, coordinatore del Gruppo specializzato nel settore dell’antiterrorismo, ex segretario nazionale del Movimento per la giustizia.
Impegnato nel contrasto alla criminalità organizzata e alle cosche della ‘ndrangheta e di Cosa nostra in continuità con il lavoro già svolto nei lunghi anni di attività e di coordinamento delle indagini svolte al Palazzo di Giustizia di Milano.
Nel 1998 è eletto componente del Consiglio superiore della magistratura.
Dal 2002 ha diretto il Dipartimento Terrorismo ed eversione della Procura di Milano.

Tra i massimi esperti e analisti del fenomeno del terrorismo, con particolare attenzione a quello di matrice islamica, ha coordinato le principali inchieste, svelando relazioni oscure e trame occulte a livello interno e internazionale.

Già componente del Consiglio Superiore della Magistratura e autore di numerosi saggi sul rapporto tra criminalità, giustizia e potere, la sua azione e il suo impegno civile sono sempre stati ispirati dai principi di autonomia e indipendenza sanciti dalla costituzione.

La giornata finale con la Cerimonia di Premiazione della 21° Edizione del Premio Borsellino si è svolta a Pescara il 29 Ottobre 2016 ed è stata presentata da Oscar Buonamano, coordinatore del Premio.

Riprese e post produzione video di Vincenzo Cicconi (www.PacotVideo.it)

Nessun commento:

Posta un commento