Cerca nel blog o nel web o tra i Preferiti di Società Civile

lunedì 19 aprile 2010

Società Civile presenta il libro di Marco Travaglio a Bellante (TE)

Mercoledi 21 aprile alle ore 21 presso la Sala Municipale di Bellante (TE) Società Civile presenta il libro di Marco Travaglio "Ad personam. 1994-2010. Così destra e sinistra hanno privatizzato la democrazia".

Non solo 'anti-berlusconismo' per il giornalista 'da bestseller', che in questo libro sposta il suo focus anche sulla sinistra italiana, con risultati spesso sorprendenti.
Di sicuro, un libro che farà discutere.

Corrompere giudici e testimoni, falsificare bilanci, frodare il fisco.
E non essere processati.

Sedici anni di leggi prêt-à-porter (1994-2010) ad personam, ma anche ad personas, “ad aziendam”, “ad mafiam” e “ad castam” per pochi potenti illustri.
Dai decreti Conso e Biondi dopo Tangentopoli alla Bicamerale (“Il piano di rinascita democratica? Me lo stanno copiando con la bozza Boato”, esultava Licio Gelli).

Per continuare con le leggi sul falso in bilancio, le rogatorie, le intercettazioni, con le norme pro Sofri e Dell’Utri, pro Sismi e Telecom, e con i condoni fiscali ed edilizi, con l’indulto del centrosinistra, con i lodi Schifani e Alfano, gli illegittimi impedimenti e il processo breve che fulmina gli scandali Mills, Cirio, Parmalat, Fiorani, Unipol, Calciopoli e le truffe della clinica Santa Rita.
Tutti salvi.

Sedici anni per tornare a Tangentopoli e a Mafiopoli, cancellando Mani pulite e la Primavera di Palermo, e beatificando Craxi, corrotto e latitante.

1 commento:

  1. Grazie Vincenzo, per questo servizio. Le lontanissime origini, di quei maghifici luoghi. I ricordi di una mia, non recente visita. Passando per Teramo. Me lo fanno apprezzare, ancora di più. Il Tuo lavoro, è preziosissimo. Ad maiora. Gennaro T.

    RispondiElimina