Cerca nel blog o nel web o tra i Preferiti di Società Civile

sabato 7 novembre 2015

Premio Borsellino 2015 - 08 - Albanese Michele

Video con la premiazione di Michele Albanese, Premio Borsellino 2015 per il giornalismo.
Per il grande impegno profuso nella promozione dei valori della legalità.
Per aver resistito alla prepotenza della mafia ndranghetista che crede di poter travolgere tutto e tutti pur avendo conosciuto la crudeltà della violenza mafiosa sempre su postazioni di prima linea pur consapevole dei grandi rischi.


Giornalista calabrese del Quotidiano del Sud dopo pesanti minacce vive sotto scorta per aver scritto su storie ed affiliati di alcune cosche di ‘ndrangheta e raccontato il volto buio della Calabria.

Ascoltando il bisogno della sua collettività che chiede sicurezza e diritti, che sente il bisogno di una società fondata sui più alti valori a partire dalla giustizia, svolge da tempo un importante ruolo di sensibilizzazione della realtà calabrese.

Questo riconoscimento va a sottolineare l’instancabile attività di un rappresentante del giornalismo che resiste alla mafia, che da tempo e senza posa porta avanti un grande lavoro per l’affermazione della legalità.

La giornata finale con la Cerimonia di Premiazione della 20° Edizione del Premio Borsellino si è svolta a Pescara il 7 novembre 2015 ed è stata presentata da Oscar Buonamano, coordinatore del Premio.

Riprese e post produzione video di Vincenzo Cicconi (www.PacotVideo.it)

Nessun commento:

Posta un commento