Cerca nel blog o nel web o tra i Preferiti di Società Civile

mercoledì 22 ottobre 2008

Mosciano: Travaglio e Alessandra Cristofori

Prosegue la raccolta delle firme per indire un referendum contro il Lodo Alfano.
Dopo l'incredibile successo di popolo e di firme apposte sui moduli a Teramo stavolta Alessandra Cristofori, la coordinatrice provinciale dell'Italia dei Valori di Teramo, ha posizionato il suo banchetto all'interno del Teatro Ariston di Mosciano Sant'Angelo.

Sponsor d'eccezione la presenza di Marco Travaglio il cui arrivo a causato, per la prima volta nella storia del teatro, la sua chiusura prima dellinizio dello spettacolo per questioni di sicurezza.

C'erano talmente tante persone e tante altre ne arrivavano che gli organizzatori hanno dovuto a malincuore chiudere le porte del Teatro Ariston di Mosciano.
Ascoltare è sempre una goduria perché, in maniera ironica ma chiara e documentata, racconta fatti, episodi della politica nazionale e della società civile che molti, troppi giornalisti televisivi o di carta stampata con la schiena ricurva e prona non possono (o non vogliono) raccontare pena licenziamento in tronco da parte del potere o delleditore al servizio del potere.





Travaglio diverte, suscita la risata, strappa applausi di continuo ma soprattutto fa riflettere sulla politica e soprattutto sui politici di dx, di centro e di sx che invece di guadagnarsi la pagnotta ponendosi al servizio dei cittadini sono soliti mettersi al servizio di loro stessi.

Come gia' riferito Travaglio è stato un ottimo traino per la raccolta firme contro il lodo Alfano da parte della coordinatrice provinciale di Teramo per lItalia dei Valori Alessandra Cristofori e del suo staff.
Il banchetto posizionato allingresso del teatro è stato preso quasi dassalto, prima e dopo lo spettacolo, da giovani e persone anziane tutti desiderosi di apporre la loro firma per rimandare al mittente una legge che, prima che anticostituzionale, è soprattutto immorale.

Le riprese dello spettacolo integrale di Travaglio sono state realizzate dalla PacotVideo, cameraman ufficiale del Premio Borsellino 2008, con lausilio di due telecamere, una posizionata in sala e laltra, mobile, posizionata sul palco.

Pubblichiamo il video di una porzione dello spettacolo di Marco Travaglio relativo al Lodo Alfano intervallato da dichiarazioni in merito di Alessandra Cristofori, la giovane professionista (avvocato di Sant'Omero alla Vibrata) prossima candidata nelle liste dell'Italia dei Valori di Antonio Di Pietro alle elezioni regionali abruzzesi per la circoscrizione Teramo e L'Aquila in appoggio al candidato governatore Carlo Costantini.

Nessun commento:

Posta un commento